SCARICA IL QUESTIONARIO PER RICHIESTA DI PARTECIPAZIONE

Il ritiro si svolgerà al Miri Piri, un antico casale rurale ristrutturato in bioedilizia situato sui colli piacentini a un’ora da Milano sud (circa 90 km), gli ultimi 900 mt. sono di strada bianca immersi nel bosco, sorge all’interno dell’area protetta del Monte Pillerone a 450 m sul livello del mare.
Le colline che circondano il Miri Piri, interamente ricoperte da boschi e vigneti, sono perfette per lunghe passeggiate in cui gli unici incontri saranno caprioli, volpi, lepri, ricci, scoiattoli, poiane.
Sono disponibili ampie camere doppie e alcune triple sempre con bagno all’interno della camera e soltanto due singole.
Per le attività c’è una bellissima e ampia sala con vetrate che affacciano sui boschi e un grande prato davanti al bosco.

Cucina vegetariana o vegana.

COSTI

Il costo è di 490 euro comprensivo di vitto, alloggio e di tutte le pratiche. È già compreso anche il costo della tessera associativa a Milano Yoga Space. Chi fosse già in possesso della tessera associativa di Milano Yoga Space più sottrarre 15 euro dalla quota prevista per il ritiro.

Per prenotarsi bisogna compilare il questionario dopodiché se verrà confermata l’iscrizione verranno fornite tutte le informazioni aggiuntive.

 

COME RAGGIUNGERCI:

In auto

Suggeriamo l’utilizzo di Google Maps,
gli altri navigatori appena superato Pigazzano indicano al primo bivio di girare a destra, bisogna invece svoltare a sinistra per Sborzani/Miri Piri.

Da Milano o Bologna: Autostrada A1 uscita Piacenza Sud
Da Torino: Autostrada A21 uscita Piacenza ovest
Usciti dall’autostrada proseguire lungo la Tangenziale e seguire la SS45 Genova-Bobbio (Valli Piacentine). Appena superato Rivergaro rimanendo sulla Strada Statale svoltare a destra per Rivalta-Croara, poi seguire per Pigazzano. Davanti al bar di Pigazzano proseguire in salita e dopo 500 m a sinistra per Sborzani. Proseguire per altri 600 m fino alla fine della strada asfaltata (ultimi 900 m strada bianca).

In treno/taxi

Dalla stazione di Piacenza o da Rivergaro (raggiungibile in autobus) è possibile prenotare il Taxi (Sig. Santino) al numero 328.9162540 con almeno un giorno di anticipo.
Il costo convenzionato dalla stazione di Piacenza a Miri Piri è 50€ fino a 4 persone per viaggio.

 

I posti sono un po’ complicati da raggiungere con treni e autobus ma è possibile. Creeremo anche una mail collettiva, per chi vuole, per potersi dare passaggi tra i partecipanti. Nei ritiri precedenti ha funzionato molto bene come modalità.

 

ORARI

Il ritiro inizierà il venerdì alle 18. Vi invitiamo a raggiungere la struttura entro le 17.
Il ritiro finirà dopo il pranzo della domenica intorno alle 14.

Dopo la cena del venerdì ci si impegnerà e ci si godrà il silenzio fino alla prima colazione della domenica. I telefoni saranno spenti per l’intera durata del ritiro.

VENERDì
entro 17  arrivo alla struttura
18:30 pratiche / pranayama  / yoga / meditazione
20 cena
21 letture / meditazione e inizio del silenzio digitale e reale

SABATO
7:30 pratica yoga / pranayama / meditazione
8:30 Colazione
10 pratica yoga / pranayama / voce / meditazione / scrittura
(laboratorio per costruzione della propria pratica personale)

13 Pranzo
15 Yoga Nidra
15:30 Escursione e pratiche nel bosco
19 Cena
20:30 Letture / Meditazione / Scrittura / Condivisioni

DOMENICA

7:30 pratica yoga / pranayama / meditazione
8:30 Colazione e fine del silenzio
10 pratica yoga / pranayama / voce / meditazione / scrittura
13 Pranzo e fine del ritiro

(Gli orari potranno subire cambiamenti.)

SCARICA IL QUESTIONARIO PER RICHIESTA DI PARTECIPAZIONE