SCARICA IL QUESTIONARIO PER RICHIESTA DI PARTECIPAZIONE

Il ritiro si svolgerà al Rifugio Santicchio http://www.santicchio.org/ un casale colonico, lontano da strade, luci e rumori si trova all’interno del Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi, alle pendici del monte Penna a Chiusi della Verna (Arezzo).
Sono disponibili ampie camere doppie, triple e quadruple.

Per le attività c’è una sala al piano terra, una grande pedana con tettoia nel bosco e un prato di fronte al Rifugio.
Cucina vegetariana o vegana.

COSTI

Il costo è di 490 euro comprensivo di vitto, alloggio e di tutte le pratiche. È già compreso anche il costo della tessera associativa a Milano Yoga Space. Chi fosse già in possesso della tessera associativa di Milano Yoga Space più sottrarre 15 euro dalla quota prevista per il ritiro.

Per prenotarsi bisogna compilare il questionario dopodiché se verrà confermata l’iscrizione verranno fornite tutte le informazioni aggiuntive.

 

COME RAGGIUNGERCI:

In auto

Il Rifugio Casa Santicchio si trova all’interno del Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi, nel comune di Chiusi della Verna, sopra la frazione di Rimbocchi, proprio sui sentieri del parco.

Se arrivate dalla E45, da Chiusi della Verna o da Badia Prataglia, ci trovate in direzione Bibbiena, 2 km dopo Rimbocchi.

Se arrivate da Arezzo, città o casello autostradale, dovete raggiungere Bibbiena, e proseguire in direzione La Verna, fate attenzione allo svincolo per Rimbocchi, siamo 2 km prima di Rimbocchi.
Per raggiungerci bisogna percorrere una strada bianca lunga un chilometro e mezzo, la strada è stata rifatta lo scorso anno e ad oggi è percorribile in auto, ma ricordate che essendo in salita va presa in modo deciso.

Nel caso abbiate problemi a fare quella salita sterrata con l’auto o dubbi che la vostra auto possa affrontare una salita sterrata  potete contattare prima Laura che gestisce il rifugio e vengono a recuperare i bagagli in jeep potete lasciare l’auto  prima e salire a piedi. Il suo numero è 3477694688

In treni/bus/navetta

Se raggiungerete in rifugio con i mezzi pubblici la stazione ferroviaria di riferimento è Arezzo, da lì sempre in treno o bus dovete raggiungere Bibbiena. Gli orari per Bibbiena li trovate qui: 

 https://www.trasportoferroviariotoscano.it/viaggia-con-noi/orari-dei-treni/

Arrivati a Bibbiena è possibile prenotare la navetta per il Rifugio chiamando con un paio di giorni in anticipo Laura che gestisce il rifugio al 3477694688. Il costo convenzionato della navetta dalla stazione di Bibbiena al Rifugio Santicchio è di 50€ fino a 6 persone per viaggio. Quindi mettendosi d’accordo tra i partecipanti potrebbe essere intorno ai 10 euro a persona.

 

ORARI

Il ritiro inizierà il venerdì alle 18. Vi invitiamo a raggiungere la struttura entro le 17.
Il ritiro finirà dopo il pranzo della domenica intorno alle 14.

Dopo la cena del venerdì ci si impegnerà e ci si godrà il silenzio fino alla prima colazione della domenica. I telefoni saranno spenti per l’intera durata del ritiro.

VENERDì
entro 17  arrivo alla struttura
18:30 pratiche / pranayama  / yoga / meditazione
20 cena
21 letture / meditazione e inizio del silenzio digitale e reale

SABATO
7:30 pratica yoga / pranayama / meditazione
8:30 Colazione
10 pratica yoga / pranayama / voce / meditazione / scrittura
(laboratorio per costruzione della propria pratica personale)

13 Pranzo
15 Yoga Nidra
15:30 Escursione e pratiche nel bosco
19 Cena
20:30 Letture / Meditazione / Scrittura / Condivisioni

DOMENICA

7:30 pratica yoga / pranayama / meditazione
8:30 Colazione e fine del silenzio
10 pratica yoga / pranayama / voce / meditazione / scrittura
13 Pranzo e fine del ritiro

(Gli orari potranno subire cambiamenti.)

SCARICA IL QUESTIONARIO PER RICHIESTA DI PARTECIPAZIONE